Disponibile la CyanogenMod 14.1 anche per l’OPPO Find 7/7a e N3

0
6 dicembre 2016 at 11:19  •  Posted in Find 7, Find 7a, Modding, N3, News by  •  0 Comments

Il rilascio  della CyanogenMod, una delle custom ROM più famose nell’ambito modding, sta procedendo in modo lento ma costante con l’inserimento di nuovi device giorno per giorno. Proprio qualche tempo fa vi avevamo comunicato la presenza di tre dispositivi OPPO tra la lista dei device supportati dalla CyanogenMod 14.1 che ricordiamo essere basata sull’ultima distribuzione di Android 7.1.1 Nougat.

Ciò fa ancor più stupore se si considera che nella scorsa giornata sono stati aggiunti ufficialmente altri tre dispositivi del marchio asiatico e che soltanto ieri gli stessi Google Pixel e Nexus hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, mentre la CyanogenMod 14.1 lo integra già da molto tempo! I tre device in questione sono l’OPPO Find 7 QHD, il Find 7a e l’N3, ognuno dei quali non ha avuto modo di ricevere nemmeno un aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop (l’N3 è fermo a KitKat) in via ufficiale ma che grazie al lavoro del team Cyanogen adesso potranno essere tirati fuori dal dimenticatoio e rinascere a nuova vita.

Tuttavia, come già detto nel precedente articolo, essendo un progetto ancora alle sue prime fasi di sviluppo in esso (attualmente) non sono incluse tutte le feature presenti nelle precedenti release della CyanogenMod (per esempio, il Theme Engine), in quanto necessitano di essere adattate alla nuova base Android e, di conseguenza, verranno aggiunte non appena saranno pronte attraverso il rilascio delle varie Nightly. Inoltre, considerando che stiamo parlando di build “Alpha” in esse potrebbero esserci bug o crash anche di gravi entità che potrebbero inficiare sull’utilizzo quotidiano dello smartphone, pertanto potrebbe essere necessario munirsi di un secondo smartphone. Tuttavia, se voleste approfondire tal argomento, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro precedente articolo in cui è stata fatta una piccola “review” della CyanogenMod 14.1 (testata sull’OPPO R7 Plus).

Concludiamo lasciandovi ai link per effettuare il download di tale custom ROM per tutti e tre i device sopracitati e ricordandovi che né io né chiunque altro ci assumiamo la responsabilità di possibili danni al vostro dispositivo, pertanto procedete solo se realmente a conoscenza dei relativi rischi a cui andate in contro.

CyanogenMod 14.1 per OPPO Find 7 QHD (find7s)

CyanogenMod 14.1 per OPPO Find 7 (find7)

CyanogenMod 14.1 per OPPO N3 (n3)

OpenGApps (ARM > 7.1)

Leave a Reply